USA 2018 | SAN DIEGO

San Diego è un’isola felice situata tra le assolate spiagge di Los Angeles e l’effervescente atmosfera che si respira a Tijuana, Messico.  Ci fermiamo alcuni giorni per scoprirla.

Il nostro motel, il Kings Inn, è perfetto, ben posizionato, ha una super piscina e una colazione americana da urlo. Lasciati i bagagli non ci rimane altro che tuffarci nel cuore della città e, per farlo, iniziamo subito con il famoso quartiere Italiano.

MMoricci-Usa2018-SanDiego-38

MMoricci-Usa2018-SanDiego-30

Con l’aspetto di un vecchio villaggio dal twist americano, ci sentiamo balzati nel vivo dell’atmosfera locale. L’insegna “Little Italy” troneggia tra i palazzi, i negozi e ristoranti. Sembra proprio siano stati molti i nostri connazionali che hanno messo radici a San Siego. E la città li celebra a gran voce con tanto di targhe ad ogni angolo.

Pranziamo da Ironside Fish & Oyster. Come sempre Giovanni ordina local ed io mi limito ad una chic insalata guarinata con pesche e rigorose fries, per sfuggire a spezie, peperoncino & co. 

Passeggiamo lungo il porto mentre avvistiamo i moderni grattacieli, gli ariosi giardini e il mastodontico USS Midway Museum – un’enorme nave museo della Marina Americana. Accanto ad esso, svetta la celebre statua “Unconditional Surrender” del marinaio che stringe a se un’infermiera in un bacio appassionato, opera di J. Seward Johnson ispirata dal celebre scatto di Alfred Eisenstaedt.

MMoricci-Usa2018-SanDiego-18

MMoricci-Usa2018-SanDiego-4

MMoricci-Usa2018-SanDiego-32

Sul far della sera ci spingiamo fino alla spiaggia di La Jolla per osservare il tramonto, rimontiamo in auto per raggiungere il parco Ellen Browning Scripps per ascoltare la rumorosa cantilena dei leoni marini che preparano il giaciglio per la notte. 

Il giorno seguente facciamo un salto all’imperdibile murales con la scritta San Diego, ci mettiamo in posa per qualche scatto e poi raggiungiamo il Balboa Park. Da oltre un secolo l’enorme parco ospita alcuni musei, lo zoo, il coloratissimo Spanish Village  dedicato all’artigianato e il Botanical Building.  Il parco rappresenta un riparo dalla calura estiva con i suoi freschi archi e la sua vivida flora. Le giornate di sole accompagnate da un caldo equilibrato, rendono San Diego e il Balboa Park il luogo perfetto dove passeggiare e curiosare. Nel parco risuona la musica rock anni 90 di un artista di strada, mentre noi passegiamo rilassati.

MMoricci-Usa2018-SanDiego-5

Per l’ora di pranzo girelliamo per il Gaslamp Quarter, famoso per le sue strade illuminate dalle lampade a Gas.  Ciò che rimane del vecchio centro, oltre alle lampade, sono i marciapiedi e alcuni vecchi edifici. Gli abitanti lo definiscono il cuore storico della città. Proprio qui troviamo ristoro da Tocaya Organica, dove ordiniamo fresche insalate dalle contaminazioni messicane e due rinfrescanti cocktail alla frutta.

Nel pomeriggio ci addentriamo nella “vera” vecchia Old Town di San Diego. “Antiche” case con il portico bianco, “vecchi” negozietti che vendono cose tipiche e cianfrusaglie, in un’atmosfera mista tra il far west e un’antica missione messicana. 

MMoricci-Usa2018-SanDiego-15

MMoricci-Usa2018-SanDiego-3

MMoricci-Usa2018-SanDiego-16

Torniamo a La Jolla per mirare il tramonto da una nuova prospettiva, quella di Sunset Cliffs. Dopo aver passeggiato sul molo raggiungiamo il promontorio per osservare la bellezza di un tramonto dalle sfumature dell’arancione e del viola. Bello da togliere il fiato. Il vento tira forte e la salsedine dell’oceano scala le rocce color terra di Siena per raggiungere il nostro olfatto. 

Vorremmo avere più tempo per rilassarci in città ma è già arrivato il momento di preparare i bagagli perché il giorno successivo ci attende un aereo diretto nella East Coast. Tutti pronti per Washington!

NEXT STOP > WASHIGTON

PREVIOUS > LOS ANGELES

 


Una risposta a "USA 2018 | SAN DIEGO"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.