DIARIES 13.02 “Tea Time Brings Advice”

DiariesHeadFebHo sempre meno equilibrio intorno. Il silenzio fà capolino dalla confusione che mi circonda. I libri restano impilati per settimane, i miei tanti amati abiti sono accatastati su di un traballante appendi-abiti ed io mi rifiuto di trovare un ordine alle cose.

In questi anni mi sono concesso numerosi u-turn per trovare al meglio la strada che più si confacesse a me, uno stravagante individuo alla soglia dei trent’anni che cerca di mettere a segno il colpo della sua vita, ma non sa ancora bene quale.

Mentre racimolo un po’ di intimità chiuso nella piccola cucina, dove la luce filtra faticosamente dalla finestrella coperta da qualche fiore che resiste al freddo, faccio chiarezza e mi prometto risolutamente di fare scelte più nette. Mi prefiggo di dire più spesso no, senza più temere di rischiare di perdere l’occasione giusta, perché l’occasione giusta non esiste davvero.

Non ho mai creduto al fato ne tantomeno al destino, ma ho sempre creduto che valesse la pena lottare per raggiungere piccoli-grandi scopi. E così negli ultimi mesi, un po’ sperduto come sempre, ho trovato il coraggio di osservare le cose per ciò che sono realmente, di rivalutare il più semplice significato di felicità e di auspicare a piccole gioie piuttosto che ad appaganti minuti di false aspettative.

Mi sono travestito molte volte solo per sembrare più interessante. Avevo dimenticato quanto fossi interessante a prescindere da tutto. Amavo scrivere per pochi lettori, principalmente per me stesso e così ho deciso di riprendere le originali funzioni di questo mio adorato blog, un luogo dove appuntare i miei pensieri, le mie foto, i miei disegni e le mie conquiste, la mia vita con Priscy.

Un luogo per chiunque altro voglia curiosare. Un luogo per Me.

Nel corso del tempo però non ho mai smesso di focalizzare l’attenzione su ciò che amo di più, le cose che posseggo, lo spazio che occupo e le persone che mi circondano. In modo diverso comunicano tra loro, con me insieme ed è questo il motivo principale per cui voglio tornare a parlare di me poiché non potrebbe esserci niente di più vero.

Abbozzo uno scarabocchio sul computer, mentre mi metto a pensare.

E sento già i pensieri defluire in maniera più ordinata. Dovevo solo dedicarmi una pausa Tè.

TeaTime

English /

I have less and less about balance. The silence peeping through the confusion that surrounds me. The books are stacked for weeks, my many favorite clothes are piled on a wobbly hanger and I refuse to fix things up. In recent years I have had many u-turn to find the best way to deal with myself, an extravagant individual on the threshold of thirty years trying to pull off the shot of his life, but do not yet know which one.

While glean a little ‘close intimacy in the small kitchen, where the light filters through the window covered with some laboriously flower that resists cold, I clearly and resolutely promise myself to make clearer choices. I propose to say No more often, no longer afraid to risk losing the right time, because right opportunity does not really exist.

I never believed in fate nor destiny, but I always believed that it was worth struggling to achieve small but important purposes. And so in recent months, a bit lost as always, I have found the courage to see things for what they really are, to reassess the easiest meaning of happiness and hope in small pleasures rather than rewarding minutes of false expectations.

I disguised myself many times just to look more attractive. I forgot how much i was interesting no matter what. I loved writing for a few readers, mainly for myself, and so I decided to take the original features of this my beloved blog, a place to write down my thoughts, a place to pin my photos, my drawings and my achievements, my life with Priscy .

A place for anyone else who wants to browse. A place for Me. And I can already feel thoughts flowing in a more orderly manner. I just had to dedicate to a tea break.

Lascia un commento

