FASHIONYSM | IAMTHEFUTURE fashion show

Essere parte di un progetto che oltre ad avere velleità artistiche ha uno scopo importante – come la raccolta fondi per l’Ospedale Meyer di Firenze – è stato davvero un piacere. Ciò che più mi ha mandato in sollucchero, come direbbe il Giovane Holden di Salinger, è stato conoscere così tante persone deliziose appassionate di creatività e moda.

In un’atmosfera sospesa nel tempo – che includeva almeno 5 decadi del secolo scorso –  ho conosciuto numerosi designer che come me, tentano di farsi strada nel tortuoso universo dello stile. La talentuosa VERONICA SPADARO con i suoi Tailleur Bon-Ton, l’estro creativo e rigorosamente Desabillè di Alessandra e la sua VELVET ROOM, i deliziosi abiti WENDY IN WONDERLAND di Benedetta Mariotti e gli eleganti capi SUBLIMEN di Silvia Burigana , per citarne alcuni…

Le ore trascorrevano lentamente nell’attesa ed è toccato al mio povero Priscy a sostenere tutte le mie ansie. Dopo i saluti a Irene Colzi – madrina dell’evento – , il fitting e la mini-riunione make-up ci siamo concessi un Break da McDonald con Brioche e The.  Tutte le ore d’attesa sono volate in un attimo, quando è stato il mio turno.

I modelli avevano atteso a lungo seduti come delle vere ItGirl e poi si sono preparati in un attimo. Così quattro chiacchere davanti al microfono, un paio di inesattezze imbarazzanti e poi, tutto fila liscio. Una Tshirt dopo l’altra sfila velocemente davanti agli occhi curiosi e sbircianti dei presenti.

Io ho preso parte ad IAMTHEFUTURE con sei inedite T-Shirt JESULAFRENCH! per una CAPSULE COLLECTION dedicata a nuove Icone della Cultura Pop, da Franca Sozzani a Carrie&Mr.Big. Essendo l’unica linea Street-style a presenziare ho temuto il peggio, ma sembra proprio che i Fashion Blogger e i partecipanti abbiano apprezzato molto.

Con il concludersi della giornata, ho fatto la conoscenza di altre interessantissime persone come la frizzante e unica Micol Zanzuri, Fashion Blogger e Co-Founder dello Shop Online STYLIGION, Silvia Chelazzi di BornIn82.comViviana Aureli di LaModaiola, la bravissima Fashion Photographer Sara Mautone , la critica di moda Yayo Asamoto unica nel suo genere e prestigiosa per i suoi consigli.

A farmi da sostegno non mancavano gli amici cari e coloro che credono in me. Nuovi amici. Checche Sfrante, Modelle e Fashionisti. E anche a quelli che c’erano solo con il pensiero.  Grazie. 

PHOTO by SARA MAUTONE 

MODELS / Alfredo DePera / Danius / Riccardo Palmerani

foto by Sara Mautone

foto by Sara Mautone

foto by Sara Mautone

foto by Sara Mautone
foto by Sara Mautone

La CAPSULE COLLECTION sarà disponibile a partire dal 13/12/2011 sul sito ufficiale dell’evento IAMTHEFUTURE.it e il 30% dei ricavati andrà in beneficenza ai bambini del Meyer. 

Infine un Grazie speciale a

StesyLab Wearing Ideas  

SPIN-FACTORY events 

IZACCARIA makeup&hairstyle 

Atelier Carla Cecchi Firenze

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...