DIARY 10.8 “Vacanze Giuliane”

DIARY 10.8
30 gradi, un po’ di sole e un bagno più tardi ed è un piacevole sabato d’Agosto lontani dalla riva del mare e dalla desolazione cittadina. Io & Priscy prendiamo il sole ascoltando musica ambient anni ’90 e i rumori della natura che circonda la Giuliani Mansion. Non manca niente: l’acqua, il relax e un pizzico di abbronzatura.
VANCANZE GIULIANE
Faccio i bagagli. Prendo un po’ di vestiti a caso nella speranza che possano matchare tra loro, li infilo in tre diversi borsoni, porto il MAC con me e mi trasferisco per l’ultimo mese d’estate a casa di Priscy. Affiatati come in Casa Vianello, io mi dedico a textures etniche e lui scrive la sua tesi sulla “Turchia Contemporanea”. Io mi scervello tra i numeri, i disegni e sul complesso tema da lui scelto. Lui invece legge tomi in inglese sulla secolarizzazione e l’islam.
Priscy prepara pranzetti e cenette prelibate. Io rassetto il suo continuo disordine e preparo la colazione. Facciamo involontariamente le prove per una futura convivenza, ancora lontana. Ma ne pregustiamo i benefici.
Guardiamo gli episodi conclusivi di Will&Grace. Film horror scadenti e ci concediamo qualche cenetta in compagnia degli amici. A volte casalinghe a volte Sushi. Qualche giro di shopping in centro, un re-styling doveroso di un’amica e perfino un bel giro fuori porta.
Milano – Con il proposito di fare shopping, visitare una mostra fotografica & fare i socialitè Io, Priscy, Dany e Ele partiamo – Mercoledì mattina – più tardi del previsto, ma ben 3 ore dopo approdiamo nella città della Moda. Parcheggiata l’auto in un posteggio improbabile ci auguriamo di non beccare la multa e ci addentriamo in centro. Non prima però di aver visitato il FORMA – Fondazione Forma per la Fotografia, dove è in mostra un’incursione nelle “Vite Private” (come suggerisce il titolo) di Erwin Olaf. E l’iconografico salto nel tempo dell’esposizione di Phil Stern che immortala la Hollywood d’oro e i grandi della musica Black in “Sulla Scena”. Compiaciuti rimaniamo affascinati da due visioni così diverse ma così intense. 
Girelliamo tra i negozi che ancora sfoggiano la scritta “Saldi” in vetrina. Così mentre Dany e Ele fanno incetta di pezzi adorabili a buon prezzo, io e Priscy teniamo la carta di credito in caldo per quando arriveremo al monomarca di Marc Jacobs – recentemente aperto.
Il tempo scorre, quindi con un briciolo di ansia cerchiamo Marc by Marc Jacobs. Come al solito nessuno sembra aver idea di cosa stiamo parlando. Tra un’indicazione sbagliata e l’altra io continuo a pensare ad alta voce “ma sono alieni? Come possono non saperlo!”. Ele ci tiene a precisare che probabilmente i Milanesi “possono vivere lo stesso!”. Dandoci un gran da fare, arriviamo da Marc. Compro meno del previsto ma sono fiero della mia BANG T-Shirt. Priscy acquista il Laptop MJ per il suo Macbook e un paio di tees. Perfino Daniele fa shopping d’autore. Ormai è lanciato e non lo ferma più nessuno. E’ una modaiola.
Sul far della sera girelliamo ancora tra Zara, Mango, H&M e la Rinascente (che a Milano è davvero da sogno, a differenza della versione scadente Fiorentina). In via Montenapoleone, Io & Priscy veniamo perfino fermati da una fotografa di VOGUE Italia, che immortala noi e i nostri look per la rubrica TRENDS di VOGUE.IT sotto la categoria Voguistas. Fotografa anche un particolare del mio look, i pantalocini blu con le ancore bianche di H&M.
Ci finiremo noi o i pants in copertina?!
Esausti e con i piedi doloranti ci fermiamo in galleria per la cena. Le luci si accendono. I negozi chiudono e noi mangiamo un economico McDonald per bilanciare le spese della giornata. Siamo fieri chic-socialitè in trasferta economica. Ci rimettiamo in viaggio e torniamo a casa a tarda notte.
A Firenze….
Intanto qualcuno va e qualcuno viene, col caldo in the city così che sono pochi a presenziare alla piccola inaugurazione del T-shirt Officine StoreVelvet Goldmine di Firenze dove espongo le mie illustrazioni.
Accuso il colpo. Ma tutto passa.
Penso positivo e mi godo le vacanze d’amour con Priscyllino. Ed intanto, come al solito faccio piani…. di shopping.  

Lascia un commento

