Update 10.5 “Denti, Cuore & Arte”

UPDATE 10.5 "Denti, Cuori & Arte"

Denti, Cuore & Arte
Questa settimana è iniziata come un episodio di Grey’s Anatomy. 
Ho la pulizia dentale e una carie al dente del giudizio, la dentista mi avverte che mi farà male specialmente nei giorni festivi e così come in una maledizione, la notte del 2 giugno faccio un tortuoso viaggio A+R all’inferno, maledicendola. 

Ho anche una visita dal cardiologo, due domande, 5 minuti e 50 euro più tardi sono fuori senza nessuna accurata spiegazione e il portafogli nuovamente vuoto. So soltanto che non morirò di Cuore. Non per adesso almeno…
Arriva ill week-end e come di consueto metto il guardaroba in un borsone e parto alla volta della Giuliani Mansion, dalla quale farò presto ritorno perché salta la linea telefonica e senza, non riesco a lavorare.

Siamo pensierosi e più agitati. Priscy impila un libro sull’altro dopo averlo studiato in previsione degli imminenti esami, io scarabocchio e cestino ogni singolo progetto per la mia prima piccola esposizione Fiorentina. L’agitazione ci tiene col fiato sospeso, i nervi a fior di pelle e un mucchio di battibecchi a portata di mano. 

Non mancano però le pause. Partiamo alla volta di Lucca per visitare Lu.C.C.A, il  centro di arte contemporanea dove è in mostra un’insipida collezione di Minimal Art intitolata STATE OF MIND, per la maggiore sono tele monocolore. Bei colori però… Facciamo qualche scatto, passeggiamo per la città sotto il sole. Ci godiamo l’atmosfera che, se pur lontanamente, ci ricorda una domenica Parigina trascorsa ai Giardini di Luxemburgo a degustare Baguette & Coca Cola gelata. 

Proseguiamo presso la FONDAZIONE STUDI Sull’ARTE RAGGHIANTI , dove espongono una serie di video installazioni di pura arte interattiva del LOOK AT FESTIVAL. A catturarci subito è lo "SCRIBBLE TEST", un test di disegno sulla propria personalità. Priscy risulta materialista e diretto al bersaglio, Io indeciso, in costante ricerca di conferme e legato al passato. Praticamente un verdetto decisivo.

Mangiamo focacce Diet in un posticino carino ma deserto. Ci rilassiamo dal sole e poi continuiamo il nostro pellegrinaggio, visitando la chiesa di San Michele e Piazza Napoleone. Come al solito sembriamo due stranieri in visita. Passeggiando sulle mura Lucchesi prendiamo anche un costosissimo gelato con sole 2 mini palline, praticamente un furto. 

Tornati a casa ci dedichiamo spassionatamente alla nostra nuova passione, la visione di brutti Horror di serie Z, usciti direttamente in Home Video. Poi in settimana arriva il momento di Sex&TheCity2 e l’entusiasmo sale perfino alle stelle. 

Arriviamo giusto in tempo per gli ultimi posti rimasti liberi. Non mancano applausi e urletti da veri Americani al Cinema appena partono i titoli di testa. Il film è adorabile anche se ho preferito il primo perchè andava un pò a chiudere ciò che la serie tv aveva lasciato aperto, ovvero il finale e quindi la storia tra Carrie & Big che ci aveva intrattenuto per sei anni, così come le vite della altre. Anche questo secondo capitolo è da vedere. Bei vestiti, storia divertente ma senza dubbio a mio avviso quello che SATC aveva da dare lo ha dato in TV. Conciso, diretto, sognante e spregiudicato. Al cinema, sarà per la vecchiaia, sarà per una storia che già conosciamo bene, tutto è adorabile ma ha perso almeno un pò di smalto.

Trascorriamo il sabato a lavorare e studiare. Il tempo ci assiste e così domenica col sole splendente andiamo al Piazzale Michelangelo, mangiamo un Toast sulle scalinate mentre ci godiamo la vista di Firenze dall’alto. Poi visitiamo la Basilica di San Miniato al Monte e il cimitero adiacente. Una vita a Firenze e non l’avevo mai vista, pur avendola studiata sui banchi di scuola.

Scendiamo nella City e girelliamo senza meta per gustarci la città. Incontriamo gli altri. La sera ci attende prelibato SUSHI & quattro chiacchere disimpegnate con le RAGAZZE… ahhaha
 
 
ON AIR: "Alle The Lovers" by Kylie Minogue

Un pensiero su “Update 10.5 “Denti, Cuore & Arte”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...