UpDate 9.09 “The Changing Of an Era”

UpDate 9.09 "The Changing Of an Era"
 

Da troppo tempo non riesco a tenere aggiornati I miei pensieri, non c’è più nessun diario e a malapena riesco a star dietro a questo buon vecchio blog che prima per me era essenziale per ricordare e non dimenticare.

L’estate è tornata ma quest’anno con le sue differenze. L’ennsimo anno in più e una vita più complicata e più serena di qualche anno fa, quando io e i miei amici brancolavamo nel buio domandandoci  cosa ne sarebbe stato di noi e del nostro futuro.  Infondo se lo chiedono sempre tutti…

Qualche esperienza, un armadio strabboccante e un po’ di giorni afosi in più e le cicale tornano a cantare gioie e dolori sui pini, mentre io rimescolo le carte per scoprire i nuovi piani settembrini, per reinventare ancora una volta me stesso provando a riallacciare una comunicazione –ormai andata – con la mia parte più artistica.

Certo è che questi giorni estivi mi portano indietro nel tempo, a quegli anni un po’ più solitari trascorsi a fare zapping, disegnare e sognare per sfuggire ai raggi del sole e alle spiagge affollate. Quei pomeriggi passati ad immaginare una vita perfetta come quelle finte dei personaggi  tv, sognandomi affermato, di successo, felice ed equilibrato.

Ora che quei sogni hanno lasciato spazio ad un vinvere sereno e concreto, sento che ancora manca qualcosa, qualcosa che riguarda strettamente me, il solito ragazzino schivo che con la stessa illusione di un sognatore vuole raggiungere un nuovo traguardo.

C’è chi pensa che pretendere qualcosa di più da se stessi, sia il modo migliore per auto-motivarsi a raggiungere standard sempre più alti, ma c’è chi così facendo ha trascorso i migliori anni della propria vita arrancando nell’inappagamento. Quindi mi chiedo: rimanere immobile cercando la pace o attaccare la mia spina più viscerale ad un mondo fatto di arte e nuove motivazioni?

E’ come se mancasse sempre qualche tassello in questo mio quadro complicato. Poi mentre mi lamento della mia insoddisfazione,come ai vecchi tempi, mi preparo spruzzo un po’ di allure sul collo e sui polsi, mi guardo di fretta allo specchio e sento un senso di pace pervadere i miei sensi.

Esco con Gio, per trascorrere uno dei giorni più romantici della mia vita. Lui mi sprona a ritrovare quel contatto che mi manca, quel profondo senso imbevuto di arte e sogni che mi hanno sempre reso così poco ordinario. Lui sa darmi la forza quando la sento scivolare via dalle mani.

Così mentre sogno del mio futuro artistico diviso tra il desiderio di essere o diventare, mi ritrovo accanto il sogno più grande. Ho passato anni a cercare quel Mr.Big che scacciasse via le mie nuvole esistenziali e poi mi accorgo, giorno dopo giorno, di quanto Gio sia più di quello che ero riuscito ad immaginare sognando una storia alla Sex & The City.

Invece in questa serie io sono me stesso, la città  è un paesello e Mr.Big ha i boccoli biondi, è uno scricciolo razionale dal forte temperamento, intelligente e bellissimo. I sogni rimangono tanti e mentre io impacchetto seriamente il passato in scatole di cartone per il “CAMBIAMENTO di UN’ERA”, indosso i miei vestiti migliori e vado in città…con ai piedi un paio di Manolo. Bhe, lasciatemi sognare…..

VIDEO ON AIR: "Heavy Cross" by The Gossip (New & Marvelous!)

 

2 pensieri su “UpDate 9.09 “The Changing Of an Era”

Lascia un commento

