Emancipation Of Miky


 

Avrei potuto iniziare anche questo post con un’exalation al vetriolo sulle solite e noiose disavventure pseudo-sentimentali delle stranezze gaye che mi sono capitate nelle ultime due settimane, ma ne sapete già così tante che vi racconterò altro…
 
THE EMANCIPATION OF MIKY
Mercoledì mattina. Un cappuccino, una sfilata avanti e indietro allo specchio e un autobus più tardi, ero nella City. Il sole batteva forte sui marciapiedi di Firenze ed a breve avrei avuto tra le mani una copia del mio libro.
 
Ottengo un pass per Pitti Immagine Uomo come espositore che non è esattamente a-là-modè come quello dello scorso anno che titolava "Michele Moricci PR Toscana", ma questa volta a salvarmi è la scritta "Fashion Room – Ag.Mode" che conferisce alla PittiCard un’aria professionale, Betty-ish e fashionista.  Mi faccio largo tra quintali di imprenditori ben vestiti in toni di viola con un mood rigorosamente Yatch, hostess in vertiginose minigonne in jeans e sfoggio tra un sudore e l’altro il mio stile disimpegnato.
 
L’unica tappa che faccio col Boss è la zona editoriale. Sbircio da lontano sui grandi tavoloni in acciaio laminato e tra pile di "We Ar", albi "Sportswear", qualche numero di "Esquire" e "Vogue" scorgo il mio libro in bella vista.
Intanto parliamo col distributore ed un’ affascinante donna tedesca lo sfoglia e ne acquista una copia. Non posso ancora credere che il mio nome stampato sulla copertina di un libro farà il giro del mondo. Non sarò Carrie Bradshaw, ma direi che questo è molto più di qualcosa da cui cominciare.
 
Pranzo col Capo e parliamo dei progetti futuri, del rispettivo approccio alla vita, ipotizza di mandarmi in giro per il mondo a divulgare info sulle produzioni cartacee di Arkivia Books e per finire, sembra essere incredibilmente incuriosito dal mio diario online…
Solo il giorno seguente però, setaccio veramente PITTI in cerca di gadgets in compagnia di Virginia. Tra gli stand non mancano i bei ragazzi e ne potrei fare incetta se solo avessi un pizzico di coraggio in più. Solo un paio hanno aguzzato lo sguardo per studiarmi meglio, però sapete bene con quale velocità sia fuggito imbarazzato alla sola ipotesi.
 


"TROPPE" VOLTE IN BIANCO
Tornato a casa e in pausa da lavoro mi dedico alla re-visione di "27 Volte in Bianco" e se la prima volta era stato un piacevole risveglio dal torpore per un ritorno all’inutile ma "dolce sognar", questa volta rappresentava un trampolino di lancio per un tuffo tra i Decisi.
 
Sono forse cresciuto sognando di collezionare relazioni sentimentali? Aspiravo con ardente desiderio ad essere preso palesemente per il culo ed ho forse sempre desiderato avere una ca**o di Arca Di Noè come rubrica telefonica? Certo che no!
 
Così, come Katherine "Jane" Heigl sceglie di disfarsi di tutti gli insopportabili abiti da damigella, dei vecchi sogni alla "e vissero Felici e Contenti se pur con l’uomo sbagliato", io faccio risoluta pulizia tra i miei contatti del cellulare, i contatti e-mail e quelli di messenger.
Starete già pensando ad una caduta di stile in piena crisi da rancore ma no, perchè "nessuno è indispensabile ma tutti possono essere utili a volte" per questo loro conservano ancora il mio contatto. Non so se mi spiego…
 
CENE, MATRIMONI, BALLERINI e MULTE
E intanto mentre io faccio pulizie estive, Diane Von Furstenberg presenta la sua collezione Cruise Pre-Spring Collection en plain air nel Giardino Torrigiani dove per l’occasione presenziano anche Miss.Eva Longoria Parker con marito a seguito. Gli stessi che il giorno successivo scatteranno foto a Piazzale Michelangelo senza di me!
 
Quando lo scopro io, Dany, Ele e Virginia siamo diretti verso Prato per vedere Leo ballare però invece di goderci la nostra ballerina preferita ci becchiamo una multa da dividere in quattro e la disperazione per non aver salutato Eva viene ampiamente sorpassata dall’odio per la vigilessa. Virgy ci consegna i regalini di ritorno dal suo viaggio Pugliese e poi alla volta della Passerella dove beviamo scroccando una bevuta a Claudio.
 
Le sere precedenti e successive si dividono tra cene eco-giapponesi, serate cinema trash firmate Mr.Night Sha"lalala", cinese take away, sfide a monopoli deluxe con carte di credito, gelati & passeggiate in centro, chiacchere e coccole al parco, inviti "galanti" via blog e grigliate casalinghe a-là-american, partite di calcio e sfide notturne a Tekken5.
 
Infine presenzio al Matrimonio di E. per la quale ho disegnato e Daria ha confezionato l’atipico abito da sposa. Sono pronto ed elegantemente fashion, A. mi passa a prendere e una terribile sudata dopo arriviamo a meta dove c’è più fresco, un pò di cibo e un mucchio di volti sconosciuti. La colonna sonora è Heavy Metal ed E. sembra entusiasta dell’abito da Cappuccetto Rosso, come tutti gli altri partecipanti.
 
Poi è nuovamente Lunedì e mi dedico al lavoro, ai nuovi progetti, alle mie pause telefilm e mentre guardo "Dirty Sexy Money" penso che vorrei poter avere sul curriculum un matrimonio e anche un divorzio.
 
Nessuna/o Gay-Groupie è interessata? Nozze lampo a Las Vegas?
Fatemi sapere, perchè ci ho riflettuto e sono quelle cose che nella vita non dovrebbero mai mancare…
 
 
VIDEO ON AIR: "Ur So Gay" by Katy Perry

 

14 pensieri su “Emancipation Of Miky

  1. toh…anche io – che non ho mai, giuro, mai pensato al matrimonio – credo che un flash wedding in Las Vegas sia una di quelle cose che inopinabilmente  fanno "curriculum" (l\’unico erro/orrore è che l\’ha fatto anche Britney…). Però niente jeans o robette casalinghe. Una cosa lampo, ma classy. Magari ispirata agli anni \’20. E al posto della torta nuziale, muffin e meringhine colorati. Giusto per rendere chiaro che alla fine è un pò tutto un gioco (…quale matrimonio non lo è, anche se al massacro?)
    Baci
    Milena
     
    ps:ma le temperature fiorentine come sono?Qui a Turin si schiatta e io sto studiando. Confido di prendere un pò di fresco dalle tue parti, da luglio😉

  2. Ciao!!!
    Sono passata da qui seguendo il consiglio di Ely. Aveva ragione, davvero molto interessante come spaces…semplicemente, diverso dalla solita monotonia…
    Davvero complimenti, eh!
    Se ti va di fare un giretto nel mio, sarai il benvenuto😉
    Buona giornata…Jessica!

  3. Allora mia bella fiammiferaia refrattaria! In un mondo in cui non ho praticamente più tempo per quel mondo parallelo che è internet, ho deciso di prendere una pausa da tutto per concentrarmi su di te!
    Leggendo il tuo ultimo post mi sono reso conto di quanto tu stia effettivamente crescendo. Diventando un Uomo.
    Già ti vedo, tutto in tiro, su i tuoi tacchi a spillo (glamouristicamente parlando), che giri per il mondo, portando in giro il tuo Marchio! Magari accompagnato da una bella e lucida limusine nera e una credit card d\’oro!
    In tal caso.. SPOSAMI!
    Anche io in questo periodo ho dovuto pensare al matrimonio, però avevo dimenticato l\’opzione sposiamoci e poi divorziamo subito dopo!
    Si si! Ci sto mio dolce cuoricino ambulantemente single! Tipo Notte brava a Las Vegas! Io però faccio Cameron!
    Chissà come saremmo, io e te, sposati! Adorabili, non trovi?
    E poi andremmo a vivere insieme e lì sarebbe uno spasso! Solo che io come "coinquilino" sono un disastro! Un tantino disordinato (ma non troppo), un pochetto casinista (ma non troppo) e soprattutto pantofolaio (ma non troppo)! Indi se pensi che io ti accompagnerò in tutte le serate mondane ogni giorno della settimana, te lo scordi! Io sono uno più da film e poi coccole infinite nel lettone! E poi dopo la prima settimana di nozze ti posso anche permettere di stuprare il mio adorabile corpicino! ^^ OK! Come vedi ci sono tutti i presupposti per un divorzio! Oppure no! Magari finiremo per innamoraci follemente e per vivere il resto dei nostri giorni insieme! E magari avermo anche una bambina (della gestazione te la vedi tu dato che oggi un ragazzo che non vedevo da molto ha OSATO dirmi "Ma starai mica ingrassando?" con un\’aria di schifo imponderabile!? GENTACCIA!) e la chiameremo Nicole! Ci stai mio dolce tesoro?
     
    Attendendo i tuoi nuovi spostamenti, attendendo le tue nuove avventure e attendendo di far parte della tua vita..
    Si, lo voglio.. VOLIAMO INISIEME
     
     
     
     
     

  4. Sposiamoci Mikkk!!!!…io, di questo passo, non mi sposeró mai (non che sia nei progetti, in realtá)…so che non sono un GayFascinoso, ma magari chiudi un occhio o due no???Sono tornata ieri sera da Londra..é troppo bellissima!!!Peccato che io non abbia fatto altro che scannarmi con mia sorella OGNI GIORNO!! A quanto pare, da adesso, ci lega solo il sangue….NON SIAMO IN NESSUN MODO COMPATIBILI!!Comunque, ho fatto troppo poco shopping perché la valigia era giá esplosiva alla partenza, quindi devo tornarci il prima possibile!!!!! *_*Ah si..CHE FIGATA IL LIBRO!!!!!!!!!Ma lo si troverá anche al Bread&Butter??? :PIntanto io, come sempre, non avró diritto al pass! sgrunt!Aspetto le foto di E. con il vestito e notizie sulla vita amorosa!!!!BaciBaci-Andre-

  5. ahaha mamma mia ma quante te ne sono successe e quanto devo complimentarti con tee…sono contento che tu stia piano piano realizzando i tuoi sogni e io sono felice per lo meno di dire il mio amico ha scritto un libro e firma una sua collezione…davvero ti stimo proprio tanto…per il resto.spero tu non mi abbia tolto dalla lista contatti..ahah..ultimamente anche io ho fatto pulizia caro michele(tranquillo come farei senza le tue avventure??)e mi appresto a mettere ancora + regole all\’interno della mia vita..per poi ovviamente farmele distruggere come piace a me ahaha..per il resto il caldo infernale di tivoli e di roma si fa sentire e io alle prove mi sciolgo ogni giorno..domani si debutta a teatro e sale l\’ansia ehehe…ho un progetto proprio carino in vista..ma non dico ancora nulla per scaramanzia..ma sicuro ti piacerebbe anche a te…ogni volta comunque che leggo il tuo blog mi viene voglia di unirmi alla tua comitiva…
    ps a tekken 5 sono un mago ehehee
    bacioneee

  6. Ciao Bellezza!!!!
    …ma perchè non metti il guestbook nel tuo space, dove posso lasciare (vabè, non soltanto io) commenti, immagini e quant\’altro?!?! Dai dai che oggi è ven (io stasera parto per le 5 terre!!! Yeee)

  7. Ehilà…sei passato dal mio blog e ora restituisco il favore!
    Inutile dire che il tuo blog è stupendo! Veramente cool! Complimenti! Dovresti impartirmi alcune lezioni…ho tanto da imparareee eheh
    kiss
     
     

  8. wow…mi piacerebbe tantissimo leggere il tuo libro…devo dire ke stai facendo passi da gigante in ambito lavorativo…i miei complimenti sei mitico…oi ma quando metti le foto del\’abito da sposa della tua amica,sono curiosissima di vedere come e\’ venuto,ho visto solo il disegno e mi manca il vederlo realizzato…un bacione miki…continua cosi…kiss kiss

  9. E della serie "gli ultimi saranno i primi" eccomi a lasciare finalmente un commento a questo post, che, non so per quale inspiegabile motivo intergalattico, non avevo ancora letto!
    Devo ammettere che mi è anche piaciuto molto, ma questa è la prassi!
    La tua fashion-passeggiata a pitti uomo è da invidia, anzi, da ARRAGGIO, lo voglio anche io un pass per sentirmi un po\’ Andy de "il diavolo veste prada", anche se, come ben sai io sono più Emily, isterica e completamente invasata.
    Ma insomma, mi sarebbe piaciuto passeggiare lì con te e sputare veleno sulle varie modelle iper-rinsecchite, attiratrici della mia più viscerale invidia!
    Per quel che riguarda il matrimonio a Las Vegas, io ci sto, purchè possa vestirmi da Elvis e tu da Priscilla, OVVIAMENTE!
    Inutile dire che sono gelosa di tutte le altre proposte che ti sono arrivate, tu invece, rallegrati, vedi, hai solo l\’imbarazzo della scelta!
    SEI UN IDOLO DELLE MASSE!
    Ed io ti amo incondizionatamente!

    p.s. il libro costa troppo sennò me lo compravo e poi inscenavamo un teatrino dove io facevo la svenevole al fine di ottenere un autografo, tutto ciò in luogo pubblico e affollato, così da farti sembrare un divo!
     

  10. Grazie ragazzi per la sincera volontà di convolare tutti a nozze con me!Adorerei avervi come mogli e/o mariti. Potremmo organizzare anke un super matrimonio di massa hahaha.Devo ammettere però che l\’idea di V di fare Elvis & Priscilla mi piace davvero troppo, quindi come dire di no a questa succulenta offerta?!?!? Anche se potremmo essere Sonny & Cher e cantare "I Got you Babe"….. Such a Classic! (ovviamente io sarei CHER).Evviva la parola IDOLO DELLE MASSE!!!!^_*Vi adoro tutti gays. KISSKISS MIK

  11. beh posso aggiungermi anche io alla gara d\’appalto per sposarsi con il più celebre scapolo del momento??????
    ahahhah….. sto ancora aspettando una copia del libro con il tuo autografo….
    quando avrò finito di preparare il dvd ti manderò una copia (autografata da me, ovviamente) della nostra commedia….
    e visto che sono moooolto veloce a farlo, sarà pronto per….ehm…. il 2025. ce la farai ad aspettare????
    ahahahahahahahahahha.
    baci, besos, kisses
     

  12. beh posso aggiungermi anche io alla gara d\’appalto per sposarsi con il più celebre scapolo del momento??????
    ahahhah….. sto ancora aspettando una copia del libro con il tuo autografo….
    quando avrò finito di preparare il dvd ti manderò una copia (autografata da me, ovviamente) della nostra commedia….
    e visto che sono moooolto veloce a farlo, sarà pronto per….ehm…. il 2025. ce la farai ad aspettare????
    ahahahahahahahahahha.
    baci, besos, kisses
     

Lascia un commento

