Michael Enchanted

 
Impegno e disimpegno frastagliano le mie giornate che scorrono freneticamente con l’ansia che soffia sul collo.
Inizio ad abituarmi alla neo-assenza di Daniele  che è spesso impegnato. Domenica sera, non appena abbiamo qualche minuto per parlare, gli rivelo che sono felice per lui ma che una parte di me deve ancora metabolizzare. Poi come ai vecchi tempi lavoriamo al calendario hot di Daria&Co. e sento che tutto torna a bilaciarsi nella maniera giusta per il vecchio trio.
 
…E VISSERO FELICI & CONTENTI?

Venerdì sera, fuga al cinema per vedere il nuovo film Disney "Come d’Incanto". Fiaba post-moderna riveduta e corretta e con un Happy Ending cosmopolita che genera contrastante interesse.
Nel bel mezzo del sabato notte, ci abbandoniamo al dibatitto su "
Amore:Razionalità o Fantasia?".  Io e Leo sosteniamo il romanticismo, mentre Ele cerca di illuderci con la sua parvenza razionale che cela, però, "innominabile" fantasia e piani futuri. 
 
  • Allora, quando si abbandona il razionale in favore del romanticismo?

Innamorati e Amanti dell’amore, cinici e frigidi, stronzi e bastardi si trovano involontariamente accomunati dalla perdita di stabilità emotiva in favore di farfalle nello stomaco, sfrenata lussuria e intraprendenza organizzativa per godersi a pieno relazioni istantanee come le foto di una vecchia polaroid.

Quindi è difficile scegliere se giusto o sbagliato e ancora più difficile è scegliere o non scegliere, perchè anche quando ci sono avvisaglie di turbolenze, uno dei due è troppo impegnato a crederci e a beccarsi un inaspettato "Adieu. Bye. Bye" per correre ai ripari.

 
  • Siamo quindi troppo facili alle considerazioni d’amore?
  • Siamo forse perenni "infatuandi" in corsa per la laurea di "miglior relazionato"?
  • O siamo costanti Innamorati in carriera, intenti a riempire facilmente i nostri curriculum?
Secondo Disney, niente più affrettate conclusioni, ne colpi di fulmine o ustioni da insolazione sentimentale, ne falso happy-ending vecchio stile ma piuttosto un pizzico di romanticismo, un tocco di cinismo e una spruzzata di "cross fingers" (dita incrociate) nella speranza che sia il tempo a rivelarci se abbiamo trovato quello giusto!
 
LATE NIGHT SHOPPING
Dopo aver trascorso il pomeriggio in compagnia di Fred, a parlare di tutto ciò che è accaduto negli ultimi mesi e a girellare per Firenze, corro a Giapponese e una volta finito torno a casa per mangiare in fretta e raggiungere gli altri per lo shopping segreto. Infatti, Davide e Virginia hanno invitato tutti ad una gita di acquisti in notturna.
Come in una scena hollywoodiana, ci ritroviamo in un parcheggio desolato, suoniamo ad un portone nero e prima di lasciarci entrare chiedono il nome della prenotazione. Arrivati, abbiamo davanti a noi numerosi scaffali pieni diabiti firmati.
Se inizialmente stento a vedere cose carine, nelle due ore successive trovo e provo capi che desidero e che acquisterò. Il budget è basso così so già che dovrò fare una cernita. Provo maglioni e giacche RICHMOND, esito su cinte e borse HUGO BOSS e camicie DOLCE& GABBANA, salto DIESEL, "incontro" per la prima volta il famigerato – icon di Davide – MARTIN MARGIELA, abbandono VICTOR & ROLF e Celine per incorrere in VIVIENNE WESTWOOD e ALEZANDER McQUEEN.
 
Alle 24.00 pago le scarpe sporty-classic PUMA firmate da Alexander McQueen e un semplice golf firmato WestwoodSono esausto. Libero il mio letto dalle cianfrusaglie e scivolo sotto le morbide coperte…non da solo, ma tra le forti braccia di Morfeo, che per questa notte aspetta me.
 
VIDEO on AIR: "Covet Commercial" by Sarah Jessica Parker 
 

  

6 pensieri su “Michael Enchanted

  1. ehi mik…eccomi qua..leggo le tue news come sempre…anche io avevo scritto un intervento su come d\’incanto che ti prego di leggere un film che mi piace una cifra!!e come sempre mi sono trovato a ricanticchiare la canzone..e anche io mi sono ritrovato a riflettere sull\’amore di ragione o di sentimento..io penso che l\’amore sia cmq qualcosa di irragionevole ma credo pure che non ci si debba sempre lasciare andare dall\’emozioni..e qui che prevale la mia parte supermega razionale e fredda….che confusione!!!
    cmq credevo che mettesi una tua foto con il vestito da sposa di giselle!!!!ahahahhahah
    un beso enorme..vado che forse dovrei usare il mio tempo per studiare…

  2. lei indossa scarpe di christian laboutin!da cosa le ho riconosciute?ma dall\’inconfondibile suola rossa!Fantastiche.
    Ok, sono una malata.
    T\’abbraccio

  3. ahha che assurdo..io non ho visto il film (snobbo il doppiaggio spagnolo e attendo il DVD) ma ho scritto il primo capitolo del manuale d\’amore made in Andre…ed era: "Cuore e Razionalitá"…ma ho poi capito di non essere in grado di scrivere quindi resterá un documento word per sempre!hiihi
    Che fico lo shopping in notturna cmq!!!
     
    love
    -andre-

  4. Adoro te, il tuo blog e il modo in cui racconti le cose, semplice e coinvolgente!
    "come d\’incanto" sarà il mio film di Natale che come da tradizione andrò a vedere la vigilia insieme alla sorellina ^_^ speriamo di non rimanere deluse!
    Tanti bacettini!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...