SFIGALOGIA di un GIOVANE GAY

SFIGALOGIA di un GIOVANE GAY

poco promettente.

CLAUSTROFOBICA DIVAGAZIONE #01

 

Qualche giorno fa dopo uno dei soliti inutili colloqui nel quale rischiavamo di essere messi a lavoro ancora prima di aver finito le presentazioni, io e virginia andiamo a pranzo da HeyD. Più tardi, mentre parliamo di candide emozioni e fastidiose situazioni, con mio sommo stupore scovo tra le sue riviste di moda il vangelo zodiacale della sfiga, ovvero lo "Sfigology".

 
  • Vi è mai capitato di credere fermamente che l’oroscopo parli esattamente di voi anche quando leggete erroneamente il segno sbagliato?
  • Avete mai vissuto un’ intera giornata facendovi capitare tutto quello che vi dice il vostro oroscopo di fiducia, anche se vi avvisa distrattamente che correte il rischio di morire divelti da un masso in piena pianura?
 
Bhe, allora siete come me. Ipocondriaci sensori di mali, malattie, sfortune e l’innominabile ma onnipresente SCULO!
Entrato in possesso di un libro di tale portata decido di sfogliarlo frettolosamente, ma mai e poi mai, avrei pensato di avere radici così comuni da essere un ordinario stronzo nato sotto il segno del Cancro.
Mi dice che dalla mia ho Giulio Cesare, la first lady Nancy Reagan, la defunta principessa Diana, l’irascibile pugile Tyson, la vedova cocainomane Courtney Love e il ballerino di FOOTLOOSE Kevin Bacon. Mi paragona ad un lupo mannaro e poi leggo un profilo dettagliato e spiacevolmente veritiero sul mio conto. Sono come acqua che scorre tra le sabbie mobili, lunatico come la luna, un piagnucolone manipolatore da behind the scenes. Mi rivela che da grande voglio essere una "vittima professionista" e che annovero tra i miei libri preferiti "La Guida dei Martiri".
 
Mi blocco, sorrido stupito e continuo a leggere.
 
Il cancro è educato, devoto, ambiguo e manipolatore. Il suo umore muta continuamente rendendo possibile un’isterica risata accompagnata da un’imbarazzante crisi di pianto…Sono suscettibile, per niente logico e credo fermamente che il mondo sia contro di me.
Il mio gioco preferito è "Indovina Come Mi Sento", perchè spero sempre gli altri conoscano il mio stato d’animo. Sono cavaliere, sorridente, sensuale e ho grande umorismo tanto da sembrare il compagno ideale fino a quando non vi accorgete che sono solo il vostro miglior nemico e persecutore.
A quel punto scorro le pagine per arrivare alla conclusione ed eccomi qui a riportarne stralci, immaginando quanto canteranno gloria tutti quelli che mi hanno scaricato*. Ma no, ragazzi il libro rovescia merda anche su ognuno di voi…..quindi frenate i festeggiamenti, siete tanto stronzi quanto io melodrammatico!
 
*(diretto agli EX: amici, appuntamenti, parenti, conoscenti, datori di lavoro)
 
VIDEO ON AIR: "I Don’t Wanna Be" by Gavin DeGraw

 

 

 


 

   

Visitate il mio blog MYNEWS per leggere gossip, cliccando qui.

6 pensieri su “SFIGALOGIA di un GIOVANE GAY

  1. Ma anche io sono una EX, per la precisione la EX-PRORIETARIA di quel LIBRO!!!
     
    LO SFIGOLOGY, fatto su misura per coloro che snobbano gli astri.
    Ti informo Piccolo Principe Fucsia che se vai in libreria trovi anche quello sull\’amore.
    …ma intanto, in un post di citazioni,
    riporto anche io uno sfigology-pensiero…
    che si adatta a tutti i segni ma sopratutto a TE:
    "Non si è mai ne troppo ricchi ne troppo magri"
     
    Ps. http://www.paolofox.it
    AHHAHAHAHAh!!

  2. lo voglio!!!!NE HO ASSOLUTO BISOGNO!lo necessito!!!!!come faccio ad averlo???
     
    (l\’ho trovato in internet per 5 euro ssshhh)
     
    ti adoro sempre mik!!!! un bacio!

  3. Amore mio non demordere…noi cancrini saremo tutto quello che c\’era scritto lì…ma abbiamo anche due palle tante—> questo c\’era scritto nel libro????Una cancrina come te…Marty

  4. ma il sito di paolo fox non serve a una cippa!!!non ti fa leggere niente, ti devi abbonare!
    Consiglio invece oroscopi.com e l\’oroscopo sul sito di alice, dove si ci si può divertire a fare i minchioni con la consultazione dei tarocchi.
    In ogni caso, sono tutte stupidaggini, altrimenti, sono costretta a pensare che c\’è una stronza dell\’acquario che si prende tutti i gli uomini e tutti i soldi che in realtà toccherebbero a me!
    Maledetta, un giorni ti stanerò….
    Ho delirato sufficientemente?credo di si!
    T\’abbraccio forte

  5. ciao miki,te lo avevo gia\’ detto che il tuo blog mi piace da morire…e non solo,i commenti che mi hai lasciato mi hanno fatto veramente piacere…le mie poesie sono un po\’ vecchiotte,ora e\’ da tanto che non scrivo,troppo presa forse dalla routine della vita,e forse un po\’ piu\’ felice di prima…ma se possono servire per un confronto con persone profonde ed interessanti come te…ne scrivo di piu\’….ahahahahahahahah!!!tanti baci..

Lascia un commento

