Dolci Catastrofi…

DOLCEMENTE GLAMOUR
Completato l’abito non restava altro che mostrarlo a chiunque si sarebbe presentato all’ OFFICINA GIOVANI per l’inaugurazione della mostra fotografica. Non mancava la mia solita ansia e neanche l’adrealina da perfomance pubblica, le scatole impilate stavano al centro della sala e come promesso i giornalisti stavano difronte a noi.
Le note del duo giapponese CIBOMATTO inondavano il piccolo spazio che mi circondava, la luce splendeva su Daria mentre io montavo, su di lei, la morbida gonna di seta simile a panna montata, versavo il cotone color cacao e il cangiante raso rosa. Appuntate le fragole, l’abito torta era pronto.
Entusiasti per lo splendido abito realizzato, alcuni scattano foto che forse appariranno su qualche magazine rilevante e Lucia di Costume National si congratula con noi e ci incoraggia a seguire i nostri sogni senza dimenticare la gavetta.
 

GUARDA LE NUOVE FOTO nell’ALBUM DOLCEMENTE GLAMOUR + BACKSTAGE!!

WATASHI WA MIKERE DESU (Mi Chiamo Michele)
Martedì prende il via il nuovo corso di Lingua Giapponese al quale io e Daniele ci siamo iscritti.  A differenza delle nostre aspettative, che miravano ovviamente alla speranza di avere affascinanti compagni/e di studio, mi accorgo che la fauna maschile parte dai buoni quaranta per arrivare fino ai 60 con la particolare eccezione fatta per il seminarista venticinquenne che non tarda a colpire la mia attenzione e diventare centro immediato delle mie fantasticherie della serie "facciamolo sul tavolo, ORA!".
Non rinunciamo neanche a qualche figuraccia ma ci riprendiamo ad ora di cena, quando a farci compagnia per un Mc si aggiungono Claudia e Fabio, con cui abbiamo prontamente legato prima-durante & dopo la lezione.
La serata continua a casa di Virgy, dalla quale iniziamo una battaglia all’ultimo soldo su un tavolino IKEA, i miei intenti di arricchimento alla Donlad Trump mi fanno perdere di vista i fittizzi conti bancari e finisco stracciato da Daniele! Ma mi aggiudico un secondo posto per la mia prima partita a MONOPOLI…
 
 
Una CATASTROFICA CENA
Sabato sera. I piani pomeridiani sono andati persi tra un litigio e l’altro e così ci troviamo a Firenze per una cenetta e due salti. La folgorante idea di Leo e della Puce è portarci al fashionista ristorante di cucina Toscana, NanaMuta. Appena entrati ci accorgiamo di essere quasi fuori posto e che sborseremo più soldi di quanti non abbiamo.
Daniele mostra tutta la sua rabbia in un silenzio diabolico e noi ci impegnamo ad ordinare qualcosa di economico – ridiamo a perdifiato per le innumerevoli situazioni imbarazzanti e riusciamo ad ottenere persino uno sconto!
Usciti corriamo al McDonald a finire la cena che nn è quasi mai iniziata. Nel frattempo ci raggiungono Marty, Daria e Lorenzo e andiamo tutti a ballare all’IPPODROMO che è semi-deserto. Passati gli squallor momenti ballerini, abbandoniamo per qualche dolcetto notturno.
Il giorno seguente ci aspetta un meraviglioso branch della domenica…

 
 

(Votate il mio poste online cliccando sul banner qua sopra. La qualità dell’immagine sul sito è scadente ma votate lo stesso per il mio progetto!!!) THANX.
 
VIDEO ON-AIR: "Sugar Water" by CIBO MATTO

  

11 pensieri su “Dolci Catastrofi…

  1. Ma come?ti sei iscritto a un corso di giapponese?ma io il giapponese lo parlo FLUENTEMENTE, vuoi un esempio?
    "manga sushi tokyo arigatò?"
    "toshiba mitsubishi ataru moroboshi!"
    Vedi…te l\’avevo detto!la traduzione te la do un\’altra volta, forse è un dialogo troppo avanzato per te che sei ancora all\’inizio del corso!
    Vabbè, scemenze a parte, mi sono rivista molto in daniele e nella sua reazione irritata al ristorante dove anche l\’acqua, probabilmente, costava troppo per le vostre tasche!
    E insomma, questo è tutto, non mi resta che complimentarmi con te e damaseggetta per la crazione dell\’abito torta, quasi quasi, vi commissiono il confezionamento del mio tanto sognato abito panzarotto!
    T\’abbraccio

  2. miki…ancora una volta,non mollare!!!la gavetta è lunga,è vero,ma ce la farai. hai troppo talento e sei troppo bravo. io ho la pleurite e ben poco da raccontare in questi giorni…un bacio adorabile tutto rosa e pieno di cuori ed hello kitty

  3. Ma che cazzo avevo fatto un commentone one one…mah
    Insomma volevo congratularmi con te per il successone di Prato: sfilata e photo veramente fashion,definirei Sweet Hard la peformance mi sembrava dolcemente erotico…complimenti da parte dei fidati del blog,amici e non si succedono quindi direi che
    in due anni hai fatto un Ottimo Lavoro su di te…migliorando:
    la tua creativita\’-sbocca da tutti i pori virtuali e non-
    la tua autostima-direi che nonostante la gavetta le soddisfazioni non mancano
    la tua vita sociale-da solitario qual\’eri ti sei dato alla pazza vita,e fai proprio bbbene…
    il tuo carattere…credo ne trovi giovamento perchè sei attivo a 360° piu\’che mai…
     
    Ricorda che la gavetta è dura ma direi che devi apprezzare cio\’che la vita sta\’iniziando a regalarti(definirai tu se sono regali o ti sei spaccato il cu** per averli…)ed è appunto SOLO L\’INIZIO…UN OTTIMO INIZIO DIREI…anche se non te ne rendi conto due anni fa non avresti mai creduto di:
    -Dichiarare a tutti:genitori,amici,una classe intera che sei GAYO!!
    -aprire un blog in cui TUTTI TI ADORANO
    -scrivere e pubblicare un LIBRO che molti apprezzano
    -Creare abiti per un negozietto in centro a firenze
    -Viaggiare ancora tanto
    -Non avere mai un cazzo di soldi ma non demordere,avere sempre voglia di fare,uscire,conoscere e divertirsi…!!
    -Creare in una sfilata davanti a veri giornalisti e pubblico un ABITO TORTA tutto da solo!!
    -Iscriversi ad un corso di jappo con Daniele…
    -Trovare il tuo prince charming dei Sogni…mi sento che presto potrebbe accadere!!
    Il vestito torta mi fa impazzire,come le foto del resto,spero proprio che sia a casina tua perchè il mio sogno sarebbe indossarlo almeno per una notte intera…sigh ma ci entrera\’solo mezza gamba…
    uff cmq voglio toccarlo anch\’ioooo: quando m\’inviti a casina tua???
    Insomma Mik dai alti e bassi ci saranno sempre nella vita e vanno saputi accettare e superare credendo sempre nel FINALE GRANDIOSO!
    Tvb A presto
    ele

  4. sei il mio alter-ego atristico!!!sei fantastico sempre…stai spaccando davvero..l\’abito é davvero una figata, pannoso..mmhm…
     
    E grazie Mik per i commenti sul mio blog, mi fanno sempre stare meglio…
    un bacino sincero
     
     
    -Andre-

  5. grande fan del tuo blog, costantemente ne controllo l\’andamento. e questa volta mi ha davvero colpita.sono sconvolta dalla mirabile bellezza delle foto, dalla genialità delle tue idee e dall\’ironia dei tuoi interventi!non ti conosco ma ti adoro!giulia

  6. Sei sempre troppo buono, Mik!!!
    Quasi quanto sembra esserlo il tuo abito, che istiga a livelli stratosferici la mia golosità. (e cmq:E\’ bellissimo…come anche il video delle cibomatto, che fa molto rompicapo)
    E mentre tu ti iscrivevi al corso di giapponese, io iniziavo a scegliere tra imparare i primi passi di Svedese o di Russo. Anche se la prima scelta sarebbe stata l\’Ucraino…poco spendibile…
    Torno a fare le pulizie del mio spazio libri.
    Oggi mi sento un pò Cenerentola.
     
    Un bacio
    ps: il video l\’ho cambiato, ma della nostra Tori penso parlerò nello spazio "Alta fedeltà"

  7. AH… [con tono nostalgico]
    Mi sarebbe piaciuto essere presente in una serata casalinga davanti ad un Monopoli vecchio stile ora che le giornate si fanno invernali, gioire dei tuoi successi dolciari o ridere insieme in una cena sbagliata intorno ad una tavola poco imbandita:
    è UN VERO PECCATO CHE IO NON SIA POTUTA VENIRE! 
     
    AH! [con tono di sfida]
    Dopo essere stata OMESSA (per non dire CENSURATA) dal tuo BLOG:
    TORNO TRIONFANTE SUL BLOG DI TITO
     
    E, devo proprio dirtelo, non solo è più BELLO DI TE………..
    ……….ma è ANCHE PIù GOVANE!!!
     
    AH. [con tono di rassegnazione]
    Ma perchè ti ADORO lo stesso…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...