L’Altra Metà di Me e Tutto il resto…

 


 

L’altra metà di me e tutto il resto…

 

Consegnato il progetto per la borsa di studio Ferragamo al Polimoda, inviate le numerose tavole grafiche per il libro Gothic Pop all’editore dell’Arkivia Books For Style, telefonato ai ragazzi di Mio Deserto che mi dicono di non aver venduto niente ma anche di aver chiuso buona parte di agosto e fatto un colloquio presso il reparto uffici di Gucci, potevo dedicarmi ad un giorno di pausa.

 

La meta scelta per questo one-day-trip è Milano. Fortemente motivati dal desiderio di Daniele e Claudio di vedere la Fiorentina giocare e pareggiare con il Milan a San Siro, io ed Eleonora ci siamo aggiunti con l’unico scopo di fare un giro nella city e di goderci una tipica giornata Milanese.

Partiti col solito ritardo, dopo aver sbagliato strada e aver camminato per 15 minuti approdiamo nel centro città all’ora di pranzo; gli spuntini fatti all’Autogrill non sembrano aver acquietato la fame e così non passa molto da quando decidiamo di mangiare un solito ed economico McMerda.

Prima di quanto sia prevedibile ci mettiamo in marcia e iniziamo il nostro pellegrinaggio nei negozi economici, con gli inevitabili stop da Zara e H&M, che ci stupisce e turba ancora una volta post-Berlino, per non avere capi interessanti a causa dell’oltraggioso stampo 80’s.

 

Salutati Daniele e Claudio diretti allo stadio, io ed Hey D. continuiamo il nostro giro e trascorriamo numerose ore a provare vestiti che poi non compreremo. Scopriamo con rammarico che sono già le 18:00 e il tempo utile per fare acquisti scorre in fretta, mentre prendo del tempo per pensare a cosa sia meglio comprare, ci prendiamo un McSundae, un cappuccino al McCafè, ci troviamo a rovistare alla Ricordi Media Store e ci perdiamo nell’immensa Feltrinelli dove io compro un libro easy price dedicato a The King – Elvis

I monumenti da vedere sembrano essere davvero pochi.

Intanto tornano gli altri entusiasti per il pareggio, ceniamo allo Spizzico e un’ora più tardi ci rimettiamo in viaggio. Daniele è inspiegabilmente incazzoso e si tranquillizza solo qualche ora più tardi mentre Claudio dorme felicemente, ed io e HeyD. intavoliamo una minuziosa discussione su le caratteristiche che dovrebbero avere Mr.& Ms. Right. E se io ed Ele deliniamo un profilo possibile, Daniele si sda alla grande è crea la Foffa perfetta.

 

Giovedì sera, dopo una significativa pausa dalla vita mondana, ci trasciniamo all’inaugurazione della mostra VIDEOMINUTO al Museo Pecci di Prato. Non sembrano in molti ad aver avuto la nostra idea perché quando ci spostiamo alla Passerella per concludere la serata troviamo un sovraffollamento di fighetti, pottini & pratesi generici.

Più tardi facciamo un salto a salutare Leo di turno notturno all’hotel, trascorriamo lì le successive tre ore nelle quali mi addormento, ma non prima di scoprire che è stato proprio lui a fare il Check-In a Tora Birch, problematica figlia di Kevin Spacey in American Beauty  e violenta adolescente sociopatica in The Hole, a Firenze con la famiglia per visitare la città.

Vorrei poter pubblicare la fotocopia della ID dell’attrice, descritta da Leo come una sciatta stronzetta puzzolente, ma temo possibili ripercussioni legali e quindi evito.

 

Intanto mi preparo al week-end.

 

Scaricate il libro “L’altra metà…di Me” dal sito Rampa Di Lancio.

Per scaricare il file pdf è necessario iscriversi gratuitamente, so che potrebbe risultarvi noioso ma vi prego fatelo – gli esiti positivi generato dall’interesse del pubblico potrebbe trasformarlo in un libro cartaceo. Quindi è davvero importante per me!

 

Non perdete le nuove foto del viaggio Milanese.

video on air: "Just Got To Be"  by The Black Keys. Gruppo da tenere d’occhio per il valido sound da 45 giri scricchiolante e le atmosfere 60s/70s ricreate con la guitar! li amo!

10 pensieri su “L’Altra Metà di Me e Tutto il resto…

  1. CIAO MICHELE!!!Sono contenta che anche tu ti sia dato alla scrittura, come me… che amo leggere i grandi classici di letteratura francese!!!!L\’ho appena scaricato, e devo dire che un trip così non lo facevo dai tempi dell\’elementari quando mi dilettavo a leggere "La coscienza di Zeno".La tua amica letterata ed tua ex modella (nonchè amante) Daria

  2. L\’HO FATTO!!!HO SCARICATO IL TUO QUASI FORSE LIBRO!!!(che verrà anche letto con curiosità!)Ps.. HO FATTO anche un altro paio di cosette… … …

  3.  Nonostante i problemi di Acrobat sono riuscito a scaricarlo!!! Ho notato che stai scalando la classifica alla grande!!!
    Consiglio a tutti di leggerlo (parla anche di me…)
    Dany

  4. Quanto siete folli. So già cosa è successo dopo che mi avete smollato a casa per il mio incipiente sonno…vi sarete messi davanti al pc e questo è il risultato. Grazie cmq, e ho notato che sono salito al 16° posto, quindi è buono direi!^_^
    La Daria è appassionata di letteratura francese???? hahahahha
    Vabbè…bacio.
     
    P.s= avreste almeno potuto fingere che fossero stati scritti in momenti diversi e non tutti intorno alle 3 e passa di questa notte!^_*
    Ciauz

  5. HIHI CHE CARINI SONO…NON AVEVO NOTATO L\’ORA….CICCILO,LO SCARICHERÓ STASERA…E COSTRINGERÓ I MIEI COINQULINI A FARLO!HIHIIHHI 
    ..ANCHE PERCHÉ SO CHE MERITA!!!
     
    UN BACINO!

  6. Ohi mik io l\’avevo sempre detto ricordi??il tuo blog è degno di libro…che io sapientemente ho già scaricato e prima di coricarmi..come fanno i bravi bimbi ehheeh..lo sto leggendo..e mi piace troppo!!!Ti  stimo tantissimo per questa cosa sai??…in bocca al lupo!
    ohi aspetta qualche annetto e io come sceneggiatore ne farò un bel film..beh che ne dici??vabbe intanto vado all\’università ..però troverò un modo perchè il libro mi piace tantissimoooo…
    Cross fingers come sempre…e fatti sentire di +!!!almeno tramite il mio blog visto che msn è morto da tempo!!ciaoo tvb Simoen il grillo 

  7. Io non te l\’avevo scritto ma ti ho tel subitissimo…è bello,fantastico,ma parli anche di noi,cioè me,classe ecc??No sai perchè vorrei saperlo se hai messo dei nick o hai lasciato i nostri nomi…boo è davvero lungo,ma ben scritto,in fondo a ME,TE+MARTY non ci batteva nessuno…DEGNI GIORNALISTI,AH dimenticavo BARSITA…LEI SI CHE CI HA SUPERATI CON 100…FUCK!!! 

Lascia un commento

