LOVE YOU BUT I LOVE YOU NOT

I LOVE YOU BUT I LOVE YOU NOT
Proprio
quando l’era dei patimenti sembrava
essersi dissipata
una volta per tutte, mercoledì pomeriggio ci incontriamo
al sole cocente del solito parchetto non lontano da casa mia. Prendiamo del
tempo per parlare e tentare inutilmente di lasciarci andare senza
amoreggiamenti eclatanti in luogo pubblico. Cerco di abbattere i miei timori ma
non sono mai completamente a mio agio – nonostante ciò sfido me stesso e lascio
trasparire le emozioni e non solo…

Sembra tutto così idilliaco
e surreale, a pochi giorni dal naufragio che ha colpito questa tormentata telephon-ship,
mi sforzo di crederci probabilmente perché, mi farebbe più paura affrontarla
con gli stessi timori che albergano nella mia testa da giorni, capisco i suoi
tempi come pretendo lui capisca i miei; ma li lascio dietro e voglio mostrargli
le mie emozioni…e capita l’immancabile “ti voglio
bene
”.

Tutto
scorre fino all’indomani, quando dopo una telefonata più o meno lunga, chattiamo un pò e ammette che ci va piano
perché è stato male in passato (lo
capisco a pieno, è comprensibile) e perché saltuariamente quel passato torna a far male, tanto
da sembrargli un caso in sospeso al quale forse non ha mai detto del tutto no –
non con il cuore almeno
. E allora io, felice fino a qualche minuto prima di sentirlo così libero di
parlare, mi sento sbalzare da una parte all’altra del mondo, schiacciato e
calpestato nel sentirgli ammettere anche che “non sa….”

E allora perché quelle
canzoni? perché quel basta non è stato valido per tutti e due? perché dire ti
voglio bene se non se ne ha la certezza?

Solo inutili paranoie da
indecisione? O un disastro assicurato?

Se
Miranda fosse davanti a Charlotte (Sex&TheCity), le consiglierebbe “se l’aereo non decolla, assicurati di aver
almeno il paracadute o abbandonalo prima che sia troppo tardi
”. Mi sono sentito stupido perché non volevo fare cose azzardate senza essere sicuro
che si trattasse della persona giusta (per non fargli male e per non farne a
me) ma ho “mostrato i miei
sentimenti perché io ci credevo. L’ho fatto perché sentivo erroneamente di essere io il problema, ma poi mi ritrovo con
un’incerta TELEPHON-SHIP
nella quale ci vediamo quando capita, dove faccio il primo passo come se fossi
l’esperto ad una prova a premi televisiva e mi ritrovo con un bel “non so se ho dimenticato”!?!

Così
mi costringo ad aggiungere: Vale la pena
di legarsi a qualcuno che oltre a trovare opinabile il fatto di vedersi spesso,
non ha chiuso col passato? Il passato non è fatto per essere dimenticato, fa
parte di noi…ma cosa succede se il tuo DATE oltre ad aver con se il passato, ha
dentro di se il proprio Ex?

Ho
frainteso o non ci capisco davvero più niente e questo è uno sfogo passeggero?
C’è qualcuno tra voi che vuole
salvarmi?!?

UPDATE delle 21.00
IL CHIARIMENTO e’ avvenuto…e nonostante non ci siamo capiti per l’ennesima volta, sono felice dela sua rispota!^_*

UPDATE delle 21.45
Mi ha chiamato e si è fatto trovare fuori da casa mia. Una doccia di fretta, una scelta di vestiti e 2 secondi più tardi ero fuori, eccolo lì fico come sempre ad aspettarmi….ci baciamo e poi…forse ci vediamo domani….Adesso sono felice ed esco.

6 pensieri su “LOVE YOU BUT I LOVE YOU NOT

  1. Una cosa che io non capisco:
     
    Tutto scorre fino all’indomani, quando dopo una telefonata più o meno lunga, chattiamo un pò e ammette che ci va piano perché è stato male in passato (lo capisco a pieno, è comprensibile) e perché saltuariamente quel passato torna a far male, tanto da sembrargli un caso in sospeso al quale forse non ha mai detto del tutto no – non con il cuore almeno.
     
    Allora, capisco che il male fa male ma… cosa ci azzecca con il futuro? Insomma… perchè ogni volta che si guarda un film e una tipa che va dietro uno spara sta cagata le si dice:" NOOOOOO, come puoi non capire??? Lui non è come quello di prima… Lui ti ama… perchè? Perchè basare il tuo futuro sul passato stronzetta che non sei altro!!!" ^^
     
    Ecco, visto che le sappiamo tutti ste cose perchè sparare ancora ste vaccate??? Per me questa è la classica scusa pattona!!! Scusa se son diretto. ODDIO, io capisco se uno ci vuol pensare, se deve prendere tempo, se deve mettere a fuococ le cose… ma la frase:" ci vado piano perchè son stato male in passato" a me ha sempre saputo di boiata e di scusa abissale!
     
    Con questo non voglio dire che prende in giro te… sia chiaro. VOglio dire che prende in giro se stesso!!! DIgli di darsi una svegliata!!! Se vuole bene se no no… ciao miky! Scusa se son troppo diretto a volte!"  Ma se lo faccio è per il tuo bene. CIAO

  2. SONO PIENAMENTE D\’ACCORDO CON SimDarko.. Come ti ho già detto: Se ami una persona, se ti piace, lo senti.. Il passato svanisce e si apre il futuro!!!! Lui è rimasto ancorato al passato.. Non c\’è futuro..

  3. Ma si può poi parlare di amore? Sarà per la saltuarietà degli incontri, sarà per la precocità della cosa in sé, ma mi pare affrettato parlare di amore e sentimenti. Michele sei sicuro sia già tempo di stabilire i termini reciproci del rapporto? Sei sicuro di quello che provi? O vuoi solo sentirti dire le parole "giuste"? O magari non è mai scattata la scintilla. Resta lucido per carità. Frà. 

  4. DEAR Charlie, parlare d\’amore sarebbe sciocco e non avrebbe alcun senso. Infatti non è accaduto^_^, il titolo I LOVE YOU BUT I LOVE YOU NOT  è riferito al "Ti Voglio Bene"  (perchè come tu mi insegni TEACH, in inglese I LOVE YOU ha doppia valenza cioè Ti Amo e Ti Voglio Bene a seconda dell\’interlocutore). Per quanto poco lucido, attualmente, non voglio sentirmi dire frasi inappropriate perchè so quanto sarebbe prematuro, falso e imbarazzantemente inutile un TI AMO&Co. per definire un indefinito rapporto che sembra altalenare più di quanto sarebbe consentito agli albori di una simil-relazione.Non ci sono parole giuste al momento e va benissimo che non ci siano (bruciare le tappe si chiama SESSO OCCASIONALE oppure una BOTTA&VIA), però, questo non preclude la necessità di essere liberi mentalmente per conoscere la persona dalla quale, in qualche modo,forma o maniera senti di essere attratto.Cmq, farò del mio meglio per restare lucido, Frà^_*.Cross Fingers e speriamo che abbia solo frainteso negativamente le sue parole….CIAO–>GUYS & DENCHIU dei consigli (che ovviamente spero di non dover usare!!!)^_*

  5. Ieri la mia versione Cetaregna e dominatrice di Miranda mi ha aperto gli occhi circa le cosiddette Laws of Attraction.
    Quando ci becchiamo in chat te ne passo due: ma, praticamente, sono l\’uovo di Colombo.
    Se fossi religiosa, ti ricorderei nelle mie preghiere.
     
    ps: io la Hilton la piglierei volentieri a sberle.
    ps2: grazie per il commento alla foto. Ho anche il famigerato cappotto rosa alla Jakie..solo che nessun killer mi ha fatto ancora la grazia di liberarmi da qualche pseudo-leader fedifrago.

Lascia un commento

