LISTEN

THE DATE
again.

Prima che partisse per Dublino era necessario vedersi.
Così, con zero voglia mi preparo per trascorrere una
serata che non sono sicuro di volere. Ceniamo insieme al BALDOVINO, trattoria-enoteca ben recensita dai giornali di tutto il
mondo ed io non riesco a finire neanche la pizza, perché tento inutilmente di
spiegargli i miei dubbi ed incertezze. Cambiamo i piani di fare un “salto” a
casa sua e scegliamo di andare al cinema per vedere “SATURNO CONTRO”. Accanto a noi un gran
signor omofobo turbato dal bacio gay nel film e così, posseduto da un insano
orgoglio, avrei voluto alzarmi e gridargli “guarda che anche questo è amore” ma
quando Fabio cerca di prendermi la mano, mi sento ripetere irrimediabilmente e
per tre volte consecutive “no,no,no”. Disperato da quella reazione “Così Mia”
immagino d dovergli dire addio alla fine del film.
Stiamo insieme
per il resto della serata a parlare e poco altro. Fino a
quando io, mi decido a lasciarmi andare mentre squilla il cellulare e
dall’altro capo, mio Pà, che burbero e assonnato dice “ma non torni a casa, non
vedi che sono quasi le 4!?”
Traumatico ritorno alla realtà, ci
mettiamo in moto e via a casa. Niente anche questa volta…..devo andare in cura!

ROMANTICAMENTE MARTY. Dopo aver trascorso con me
quasi un’ ora a lavoro. Faccio i bagagli e andiamo a prenderci qualche
leccornia per poi appartarci a Calenzano, su una terrazzina/parcheggio con
vista. Parliamo veramente un sacco e Marty mi narra di quando ha sfoggiato una
frase topica da momento clou “cerca di far più piano, non stai mica rovistando
nell’armadio!”. Scoppiamo a ridere e continuiamo a parlare. Sarei dovuto andare
a letto presto ma alle 3:15 del mattino, stavo rientrando a casa.
S’incazzeranno mica i miei?
PURE&EASY Esaltato dall’idea di ri-vedere Tori Amos suonare a Firenze, programmo un infallibile
incastonamento di appuntamenti per Giovedì. Pranzo
con Checca, Acquisto Ticket con FRED (il suo nome di chat!^_*) e saluto a Fabio
che parte il giorno seguente. L’unica a mantener fede all’impegno è la Francy (detta Checca), con
la quale pranzo al McDonald, le racconto sommariamente della mia recente
“scoperta” per poi abbandonarci ad una passeggiata smaltisci-Mc e un giro per i
negozi. Vorrei fare numerosi acquisti ma non ho uno straccio di soldi.

Torno a casa e mi abbandono all’ozio.
THE THIN FUGLY LINE Finalmente
ho detto ad Ale, quello che pensavo e lui ha ammesso (anke se solo via chat)
che i presupposti iniziali del nostro scambio di e-mails non era puramente
amichevole ma poi tutto si è concluso per inesistente affinità attrattiva.
Siamo già ad un buon punto
EVERYBODY LOVES ME Tutti vogliono essere miei amici: Uomini, Donne, cani e gatti
ed io rimango relegato al ruolo di eterno confessore e ascolto i turbamenti,
crisi esistenziali e quant’altro ma quando qualcuno si porrà il problema: A MICHELE INTERESSA VERAMENTE?

Tutto scorre, qualche progetto artistico
all’orizzonte, la nuova fine del mio lavoro in libreria causa chiusura e la
speranza del viaggio NewYorkese. Cross Fingers.

4 pensieri su “LISTEN

  1. amore!!!!finalmente riesco a fare un salto da te in pausa pranzo…come sempre adoro leggerti…e guarda che non me la sono presa…non sai quanto mi farebbe piacere se passassi a trovarmi….un letto in piú c`é…e pure un po di locali carini a fine "caccia spietata"…chiaramnte senza conclusione….conoscendoci…hihihi….dai no,scherzo!!!!!
     
    ti mando un bacio e torno al lavoro!

  2. Il tuo blog mi fa impazzire è troppo forte..e il modo in cui scrivi è geniale!!!davvero bello!!!
    magari anche il mio fosse così tutto colorato!!!sai stavo pensando secondo me tu puoi diventare un personaggio da libro,tipo bridget jones!!!!hai pensato a questa idea…frutteà soldi!!scherzo…sei speciale…simone!!

  3. Un salutone da un altro sognatore di New York ^_^
    "Start spreading the news, I\’m leaving today […] New York, New York!!!!!!!!!!"
    Gian

Lascia un commento

