SEI UN PERDENTE?

*AM I a NERD*?

Ho nuovamente ripreso il lavoro in libreria e quindi non posso fare a meno di interrogarmi sulla vita delle persone. Molte sembrano davvero invidiabili perché hanno stile, sono belle e sembrano davvero divertenti, altre appaiono come dei veri e propri NERDS – con le loro passiossesioni per i vecchi Cartoon – libri Fantasy – Cinefilia e mi fanno venire il magone allo stomaco, invece altri sono irrimediabilmente e anonimamente tristi.

Con la perdita di qualche KG, sembra esser uscito da me un nuovo Michele, uno totalmente diverso dallo sciatto ragazzo che si presentava ad ogni occasione con una t-shirt XXXXXXL (stile camicia da notte) e un paio di pantaloni larghi come se ciò servisse a non essere notato. Nell’ultimo anno di scuola, ho sviluppato e creato una dimensione di colorato stile ma sempre alternativo, giusto per distinguermi da coloro che incazzati con il mondo sentono la necessità di far cagare agli altri.

Il problema è proprio questo, come mi vedranno gli altri? Ma sopratutto, Mi vedranno?

Insomma, rivestito a festa o XXXXXXL, rimango sempre un simpatico ragazzetto alto un metro ed un tappo, con pochi capelli e dagli atteggiamenti ambigui; con ciò posso rigorosamente dire di non essere nella HIT-LIST dei “fattibili” e così vedendo un FREAK SHOW di persone che passano sotto la mia vista, non posso evitare di rapportarmi ad essi; soprattutto perché sono stato anche io un appassionato di fumetti e adesso lo sono di cinema senza spasmi; Solo che non riesco proprio a vedermi come un vero NERDS, perché fondamentalmente sono un entertainer e uno che fa solo ciò che gli va di fare, sono un’ artistoide e  allora perchè sto qui a chiedermi e chiedervi spiegazioni?

Mi sento minacciato dal potere del “Cosa fai nel week-end?” solo perché, negli ultimi anni, non è che mi sia dato da fare sperperando i miei pochi soldi in cocktail schifosi dai colori fosforescenti e se una parte di me teme di non fare ciò che realmente vuole, l’altra parte di me è certa che non si divertirebbe. In un mondo invaso dal superfluo conta davvero passare Week-End di cui parlare? O è meglio leggere libri, guardare film e passare qualche ora in compagnia ovunque la compagnia non sia sopraffatta dall’alto suono della trash-musica HOUSE?

E se il sabato sera rimango a casa a leggere un libro, per chi cazzo compro t-shirt e jeans molto carini? A dire il vero le persone indossano una maschera quando escono di casa ed io ho le mie personali. Il peggio è scoprire che persone davvero splendide, capaci di fermare il tempo appena entrano in un posto, si rivelano essere incredibilmente NERDS o PERDENTI senza Spessore, di quelli che credono che tutta li vita sia fatta di Aperitivi, Canne e Sesso Occasionale…..

Poco importa se guardando SEX & THE CITY, provo un fremito di invidia per gli abitanti più Chic di Manhattan, perché la vita reale è un’altra…..ma quale?

Dovrei limitarmi a dire: la mia.

 

 

7 pensieri su “SEI UN PERDENTE?

  1. secondo me ti stai a fa delle paranoie che non esistono!
    sai… tu guardi gli altri e pensi… gli studi… e analizzi te stesso… questo perchè sei paranoico… e non te la prendere, ma anche io sono come te…
    però per stare bene con se stessi e essere come quelli che tu definisci "invidiabili" è  non pensare troppo a come gli altri ti vedono, ma  vivere i momenti, buttandosi in ogni avvenimento…. ma sopratutto non pensare e avere una sacco di stima di se stessi !

  2. Caro Miky, dai, diciamocela tutta….. se stai qui a farti le pippe sul fatto di essere o non essere nerd, vuol dire che, in fondo in fondo, non pensi affatto di esserlo! Vedi, è molto semplice…. un nerd poverino è nerd proprio perché non sa di esserlo, e non si chiederebbe mai e poi mai se la gente pensa che lui lo sia….. giusto? Quindi tesorino, goditi i tuoi chiletti di meno, comprati delle carinissime t-shirt aderenti, dei jeans ancora più aderenti (beh, non esagerare però, eh?), e comincia a vestirti da figo proprio per andare al lavoro.
    Perché come diceva Miss Coco: "Vestiti e preparati come se, uscendo e svoltando l\’angolo, succedesse qualcosa che cambia la tua vita…."
    Kisses

  3. he he he…non posso che essere daccordo con il bellissimo commento di Audrey (buongiorno!!!!)…e credo che finiro\’ per fare anch\’io quello che consiglia…carinissime t-shirt nuove e godersi i chili di meno…mi sembra fantastico!!
    un bacio mik😉

  4. Hola!
    Grazie per la visita! Ma i Peanuts come sono catalogati?
    Mi auguro come te che la vita per i mesi a venire abbia momenti migliori e lo stesso auguro anche a te!
    Ciaü! =)

Lascia un commento

