Il Mio Caldo,Dispendioso ed Ustionato Ferragosto

SHOPPED & BURNED

Un po’ angosciato dall’idea di passare  il 15 agosto sulla spiaggia, dopo anni di clausura e all’idea di essere sommerso da secchiate d’acqua, mi sono lasciato andare ai festeggiamenti con i miei amici, nella speranza di passare un ottimo ferragosto.

E mentre a Firenze nasceva prematuramente la mia prima nipotina dal nome Siculo-Americano di Julia, io ero scomodamente disteso a prendere il sole in quel di Cecina – Livorno, su una bruttissima spiaggia cosparsa di alghe e terribili, acuminati sassi dalle più svariate forme che hanno reso poco sopportabile il cammino e più semplice l’ozio.

Qualche complimento “sulla-mia-nuova-forma” più tardi, mi sono reso conto che stavo lentamente arrossando, ma la mia attenzione viene colpita dall’ennesimo venditore ambulante che trascina faticosamente una serie di valige falsamente griffate, ma prima che possa razionalizzare il tutto, scompare tra i bagnanti come un miraggio.

Non ero solo e non avrei mai potuto dare adito alle ipotesi FROCIANE di cui ero stato partecipe, giorni prima, tra le chicchere degli amici di Daniele e così un po’ assuefatto dal sole e dalla musica ho continuato a sonnecchiare.

Alle 15.00 del pomeriggio, avevo due palle insostenibili e avrei voluto raccattare quelle poche cianfrusaglie che avevo con me, montare in macchina – che nel frattempo aveva preso la multa – e dirigermi verso casa, ma non è andata così e l’abbrustolimento è stato totale.

Sul far della sera io e i miei amici ci stavamo dirigendo sugli scogli per osservare il mare in tutta la sua putrida essenza, ma mentre cercavo di non cadere, ho avvistato pochi metri più lontano da noi il mio venditore ambulante preferito e così, senza esitazione e come nella migliore tradizione dei gayosi “I LOVE SHOPPINGdella Kinsella, ho saltato i pochi scogli percorsi  a gambe levate ed ho affrontato quella coltre informe di sassolini e veri e propri massi per raggiungere la mia metà.

Abbandonati i miei timori Frociani, ho gridato verso i miei amici, che nel frattempo erano arrivati al culmine della scogliera, chiedendo loro “Bianco o Marrone?”. Il voto unanime era “marrone” e così con tutta la mia verve e convinzione, ho contrattato brutalmente riuscendo ad avere il borsone falso Gucci a soli 20€! Osservandolo meglio, quelle che dovrebbero essere  due G, sono due E. Ma cosa importa? Il vento si alzava e mentre ci apprestavamo a trascorrere gli ultimi minuti della giornata, ho deciso di celebrare il mio acquisto con il canto, stonando praticamente tutte le canzoni presenti nel mio I-POD.

Solo una volta tornato a casa, ancora stravolto dalla fame e dall’acquisto, ho percepito che il mio corpo stava andando a fuoco e che ero color ARAGOSTA. Immaginavo che quando i miei avrebbero fatto ritorno si sarebbero allarmati, ma noncurante mio padre ha detto “mettiti della crema”.

Un’insolazione, un falso da 20 €, una multa da 35€, una doccia gelata e 4 chiacchere con Viola dopo, ero comodamente disteso nel mio letto ed ero percorso da brividi di freddo. L’importante è che poi diventi nero; Diventerò nero?

Video di questo Post: “Dov’è L’amore”CHER (Bellissima e Vecchissima donna di plastica)

 

3 pensieri su “Il Mio Caldo,Dispendioso ed Ustionato Ferragosto

  1. cioa miky…wow,mi sa che sei piu\’ abbronzato tu a casa che io a Barcellona…ma mi dispiace odio stare a prendere sole!!!dopo 10minuti sono gia\’ annoiata e inizio a stressare per andare in acqua a giocare con le splendide onde di Sitges come i bambini…ops,mi sa che sono di fretta,devo andare ad aprire il primo conto in banca (ovviamente vuoto) della mia vita…ti mando un bacio e torno a trovarti presto.
    andre.

  2. uomo aragosta, non vorrei essere la stronza di turno, ma credo che a meno chè tu non ponga la tua persona in una salamoia di crema super idratante, passerai dal rosso allo spellato senza vedere una sfumatura di dorato manco a pagarla….
    Complimenti per il borsone è davvero carino, una volta a napoli un ambulante esibiva questo cartello "vere imitazioni louis vuitton, prada e gucci"…hahahha…
    Tua nipote è stupenda!
    baci

Lascia un commento

