Le Parole Che Non Ti Ho Detto.

LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO

Quante volte capita nella vita di lasciarsi scappare parole che non avreste mai voluto dire e quante altre succede l’esatto contrario? Troppo spesso i silenzi riempiono la nostra bocca perché temiamo di rivelare noi stessi, perché abbiamo paura che ciò che realmente siamo non piaccia a chi ci sta intorno.

La vera storia è che ognuno di noi nasconde il proprio terribile segreto.

La vita è il nostro tavolo, quello a cui ci sediamo per prendere un caffè e raccontare le nostre avventure ad un gruppo di amici. Sorseggiamo lentamente il te proprio come pensiamo lentamente alle parole da usare per non essere fraintesi, afferriamo il piccolo cucchiaio per girare ancora lo zucchero aggiunto perché desideriamo addolcire la verità e allo stesso tempo brandiamo un’ arma mettendoci sulla difensiva – nessuno può mai sapere quanto le parole vere possono ferire il nostro interlocutore.

Finito di bere siamo nuovamente silenti. Asciughiamo con riverenziale attitudine le nostre labbra ancora bagnate col sapore dell’aroma di caffè, come se pregassimo il Signore – ancora una volta – di perdonarci per aver raccontato la nostra verità.

Sorridiamo accondiscendenti e felici perché il nostro caro amico ha bevuto non solo il caffè, ma anche la nostra versione dei fatti. Un altro giorno, salvo!

Dopo aver indossato il tuo cappotto ed aver imboccato l’uscita ti senti sollevato per aver avuto ancora una volta il coraggio di mentire spudoratamente. Cammini per la strada e sai che occhi attenti sapranno che hai mentito, che stai mentendo – persino a loro che sono insignificanti sconosciuti.

La fitta neve caduta prepotente sui marciapiedi macchiati dal sangue della rivoluzione Russa, bloccheranno il tuo cammino e tu immobile stringerai più forte il cappotto che ti avvolge. Sarai nuovamente vulnerabile. Un altro giorno, Vulnerabile! 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...