HBO presenta BIG LOVE

 
BIG POLIGAMY  LOVE

L’ HBO continua a stupire con i suoi show densi di contenuti, concentrati in episodi di 55 minuti ciascuno e stagioni limitate ma intensissime.
Abituati a serie del calibro di SEX AND THE CITY, I SOPRANO, SIX FEET UNDER e l’imminente ed attesissimo ROME – ROMA, questa volta ci serve su un piatto niente male: BIG LOVE.

Protagonista è una famiglia allargata, ma niente a che vedere con quella felice e buonista, firmata WB, di SETTIMO CIELO.
Bill Paxton ( Frailty) è Bill Herickson, marito lavoratore, impegnato ad ampliare la sua attività e a mantenere le sue tre case, padre di sette figli e mormone. Questo non basta a complicare la vita apparentemente ordinaria di Bill, perche è poligamo, ha tre mogli ed inizia a fare i conti con una probabile impotenza.
Jeanne Tripplehorn ( Micky Blue Eyes) è Barbara, madre premurosa di tre figli adolescenti, che non ha un buon rapporto con i suoceri. Cloè Sevigny è Nikki, appartenente alla stessa congregazione mormone dei genitori di Bill, ha due bambini ed è totalmente insoddisfatta dalla sua vita, per questo passa il tempo facendo acquisti postali tramite internet; ultima è Jennifer Goodwin che interpreta la giovanissima Margeene, già madre di due bambini e in costante ricerca di approvazione da parte del marito e dalle sue WIFE-MATES.

In pieno stile HBO, non mancano dialoghi intensi, un cast capace ed interessante e tanto meno scene che lasciano poco all’immaginazione. Finiti gli spasmi per le trentenni in cerca d’amore, per i becchini più strani che esistano o per gli omicidi, delle famiglie mafiose che abitano nella Grande Mela, SI PARLA di poligamia.

Ho guardato la Premiere con moltissimo interesse e devo ammettere che con riluttanza ho accettato che le tre mogli potessero dividersi un marito e che il marito potesse dare tanto ad una quanto all’altra.

Trovo inaccettabile che cose come queste avvengano nella realtà e immagino quanto possa essere denigrante dividere l’amore di qualcuno con altre persone.

 

Devo però necessariamente ricordare che coloro che accettano di sposare un mormone, devono fare i conti con la possibilità di altre mogli. Lo show non è reperibile in Italia, ancora ma i fan degli show in US sanno come poterlo vedere.

Lo consiglio per l’intensità e l’ottima recitazione del cast davvero ben assortito, tra i quali figura anche la giovane Daviegh Chase, che ha prestato il suo volto alla malefica Samara nel remake americano dell’horror giapponese “THE RING”.

 

Per i curiosi che leggeranno questo articolo/opinione visitate il sito ufficiale dello show clikkando qui:

http://www.hbo.com/biglove/

 
 

4 pensieri su “HBO presenta BIG LOVE

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...